Nel cuore dell’Associazione A.F.I.Pre.S. c’è una storia di dolore e di speranza. Nel mese di Marzo del 1993, la vita di Marco Saura è stata interrotta prematuramente da una tragedia che ha segnato indelebilmente la sua famiglia e la nostra comunità. Marco, un giovane pieno di vita e promesse, è stato vittima del dolore e della solitudine che affliggono troppi giovani, lasciandoci un vuoto profondo e doloroso.

Da questa devastante perdita è nata una luce di speranza. Sua madre, la nostra amata Presidente, Sig.ra Livia Nuccio, non si è lasciata abbattere dalla tragedia. Ha trasformato il proprio dolore in una missione incrollabile: evitare che altre famiglie attraversino il dolore che la sua ha sperimentato.

È da questa determinazione che l’Associazione A.F.I.Pre.S. Marco Saura ha preso forma. Il suo scopo è chiaro e potente: contrastare il disagio giovanile e la solitudine, fornendo supporto, ascolto e prevenzione affinché tragedie come quella che ha colpito Marco non si ripetano mai più.

La passione, la dedizione e l’empatia guidano ogni azione dell’Associazione. Siamo qui per offrire un faro di speranza a chi si trova in momenti bui, per aprire porte e cuori a coloro che lottano contro il disagio psichico e la solitudine, per educare e sensibilizzare affinché nessuno si senta solo nella propria battaglia.

Ogni passo che facciamo, ogni servizio che offriamo, è un tributo a Marco e a tutti coloro che hanno sofferto e soffrono in silenzio. Lavoriamo ogni giorno per costruire una rete di sostegno e comprensione, affinché nessuno debba camminare da solo attraverso il buio della disperazione.

Benvenuti nell’Associazione A.F.I.Pre.S. Marco Saura, dove il dolore si trasforma in speranza e dove l’amore e la solidarietà sono il cuore pulsante della nostra missione.